LA TRADIZIONE: una volta non era necessario scrivere, i patti si facevano verbalmente… La parola data costituiva un patto di sangue che nessuno osava disattendere. La parola data, il tener fede ai propri propositi, è uno dei n ostri valori fondamentali. Per secoli le transazioni si sono fatte sulla parola e con una stretta di mano. Persino grosse somme di denaro venivano pagate sulla fiducia reciproca. Oggi sembra “normale” rimangiarsi la parola. Credimi io ti do la mia parola, la mia vale ancora!!
LE PERSONE E LA FORMAZIONE: grande importanza hanno per noi le risorse umane. il contributo che i nostri collaboratori ci danno è fondamentale per il nostro successo. infatti, attraverso training formativi continui, che coinvolgono la loro mente e il loro cuore, ci preoccupiamo non solo di trasmettere loro una serie di competenze tecniche funzionale all’attività svolta, ma puntiamo molto alla trasmissione dei saperi e dei valori dell’azienda, in modo da sviluppare in loro un “forte senso di appartenenza”. La nostra gratificazione è massima quando gli altri,consapevoli dell’importanza del contributo che stanno dando, si sentono orgogliosi di rappresentarci!
CLIENTE: tutte le nostre attività sono incentrate sulla “soddisfazione finale del cliente”, lavoriamo sempre con questo obiettivo. I nostri clienti sono soddisfatti perché grazie a noi sono riusciti ad ottenere e mantenere nel tempo un vantaggio competitivo. Noi accogliamo e coccoliamo i nostri clienti e ce ne prendiamo cura affinché i servizi che gli offriamo risultino superiori alle loro aspettative.
RICERCA/INNOVAZIONE: siamo sempre alla ricerca di nuove soluzioni, seguiamo il mercato e siamo pronti ad investire per rimanere competitivi. Ma siamo disposti anche a plasmarci a quelle che sono le trasformazione del nostro cliente. La nostra parola d’ordine è innovarci per crescere sfruttando al massimo tutte le risorse sia umane che materiali che abbiamo a disposizione in un’ottica di trasformazione e di miglioramento. La nostra capacità creativa, che ci distingue dagli altri, sta proprio nell’avere continuamente “sete” di conoscenza, di non accontentarci mai, di saper cogliere spunti, idee, stimoli da altri settori anche molto lontani da quello del nostro business.
QUALITA’: tutti la decantano ma pochi la realizzano veramente!. Per noi qualità significa non proporre soluzioni ma DARE soluzioni. Significa stabilire e condividere con il cliente delle regole ed agire all’interno di esse nella più totale semplicità e trasparenza. significa entrare fino in fondo nelle sue necessità, farsene carico, sentire quanto per loro quelle determinate azioni siano importanti e fondamentali. Quello che ci interessa è la dimensione etica della Qualità, il diventare un tutt’uno con il nostro cliente condividere con esso in maniera esclusiva la “cultura aziendale”, fatta di valori, principi, metodi. E’ umiltà di sapersi mettere in gioco sempre!
ESPERIENZA E PROFESSIONALITA’: L’esperienza e la professionalità, intesa come modo di fare e di agire esemplari, sono valori che abbiamo conquistato nel tempo . Mettiamo a disposizione dei nostri clienti tutto il nostro “sapere” e “saper fare”, per conseguire gli obiettivi di volta in volta concordati. Il problema da risolvere diventa per noi e per il cliente il “momento della verità” in cui emergono le conoscenze, le competenze, l’esperienza professionale consolidata sul campo, la creatività . È li che il “mestiere” viene fuori, prende forma e diventa sostanza. E’ lì che vedrete la nostra affidabilità e la nostra forza.
PASSIONE E GENTILEZZA: coniughiamo giornalmente impegno, passione e gentilezza. Al centro poniamo la relazione umana incentrata sul garbo e la cortesia nel trattare con altri. Operiamo con entusiasmo ed ottimismo in qualsiasi ambito. Abbiamo un atteggiamento mentale realisticamente positivo, che davanti alle difficoltà e ai problemi si trasforma in coraggio, tenacia e determinazione. Possediamo una marcia in più! Che ci deriva non tanto dalla capacità di soddisfare le tue aspettative e i tuoi desideri, quanto dall’abilità di riuscire addirittura a superarli. Questo ci fa sentire in pace con noi stessi, pienamente soddisfatti e realizzati.